Dopo 36 anni dalla prima partecipazione, avvenuta nel 1988, l’Italia torna a essere Paese Ospite d’Onore alla Frankfurter Buchmesse, la cui 76esima edizione si terrà dal 16 al 20 ottobre 2024. L’Italia si presenta al mondo con un programma letterario e professionale, a cura di AIE, che vuole rappresentare tutta la varietà e il pluralismo dell'industria del libro nazionale.
Le scrittrici e gli scrittori per raccontare l’Italia del libro: le biografie dei protagonisti del programma letterario.
Il programma letterario e professionale curato da AIE per Italia Ospite d’Onore alla Buchmesse: le date e i luoghi di tutti gli incontri. Presto disponibile.
La piazza italiana è il tema scelto dall’architetto Stefano Boeri per il Padiglione che sarà la casa di Italia Ospite d’Onore alla Buchmesse.
Lo stand collettivo organizzato da ICE – Agenzia in collaborazione con AIE che ospita gli editori italiani alla Frankfurter Buchmesse. Presto disponibile.
La forza dei dati di mercato con cui l'editoria italiana si presenterà alla Frankfurter Buchmesse.
Approfondimenti, dati, interviste, appuntamenti: segui Italia Ospite d'Onore 2024 alla Fiera del libro di Francoforte su Giornale della Libreria, la testata di informazione e cultura editoriale di AIE.
Comunicato stampa
La sintesi